La mostra presenta, per la prima volta in Italia, oltre 250 scatti di Vivian Maier, affrontando la totalità del suo lavoro, attraverso grandi tematiche che hanno strutturato la sua opera tra il 1950 e la fine degli anni ottanta.

Una vita passata totalmente inosservata, fino alla scoperta nel 2007 del suo corpus fotografico: una raccolta imponente, densa, luminosa e brillante composta da immagini fotografiche, pellicole Super 8 e 16mm, diverse registrazioni, fotografie sparpagliate e una moltitudine di pellicole non sviluppate. Questa sua passione, che sarebbe diventata un'attività quasi quotidiana, oggi la eleva tra le maggiori icone della Street Photography.

Acquista il biglietto

Ticket

Informazioni mostra

Orari

Dal Martedì al Venerdì
dalle 10.00 alle 19.00
Sabato e Domenica
dalle 10.00 alle 21.00
(ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)

Biglietti

Intero: € 15
Ridotto: € 12

Come raggiungerci

Infoline

info@vivianmaier.it
+39 338 169 1652

Norme per la sicurezza in mostra

L’accesso alla mostra è contingentato e la prenotazione, tramite il preacquisto del biglietto, è fortemente consigliata.

E’ possibile acquistare i biglietti di ingresso anche in sede: in questo caso l’ingresso alla mostra potrebbe comportare delle attese per rispettare le capienze di sicurezza delle sale.

All’ingresso sarà misurata la temperatura. Se risulterà 37,5°C o superiore, sarete invitati a lasciare la mostra con i vostri accompagnatori. I visitatori sono pregati di indossare la mascherina per tutta la permanenza nella mostra;

Dal 1° aprile 2022, per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

Spazio espositivo

Palazzo Chiablese

Sale Chiablese
Piazzetta Reale
10122 Torino